CANAPA indoor

Coltivare marijuana indoor

Coltivare canapa è molto più semplice che coltivare pomodori ,rose ,patate o altro! Diffidate da chi vi dice che servono particolari attrezzature, terreni , o fertilizzanti. Per una coltivazione casalinga non serve nulla di particolare, chi dice il contrario solitamente coltiva solo amatorialmente. Chi vi scrive ha coltivato erba in fabbriche di mariuana , ogni giorno vedevo migliaia di piante , decine di kg di indoor ed ho conosciuto In queste pagine trovate alcuni consigli nel caso abbiate giustamente deciso di intraprendere una coltivazione di marijuana in casa o cantina .

Imparare a coltivare marijuana

Esistono decine di sistemi di coltivazione.Per coltivare in appartamento abbisognano sistemi semplici e poco ingombranti . Di seguito andremo a vedere come allestire un locale di almeno 2 X 1 metri.In questo modesto spazio é possibile coltivare circa 35 piante con una lampada al sodio da 400 / 600 W ed eventualmente un neon da 18 /36 w per le talee.Le talee sono necessarie se volete fare una coltivazione intensiva con 6 raccolti all'anno . Molti amatori preferiscono usare i semi, con i relativi problemi: impollinazioni involontarie, ermafroditismo, maggiore difficoltà nella selezione delle piante migliori, inoltre é molto difficile se non impossibile sapere con certezza le caratteristiche di una pianta prima che cresca.(Chiaramente se uno ha studiato botanica o materie simili è un'altra storia)

Materiale necessario
-36 vasi di base 15-17 cm ed altezza circa 30 cm oppure 7 cassette dei fiori da 1 M di lunghezza larghe 15-17 cm
-Terra soffice ed ariosa ph 6,8-7
-Nutrienti / fertilizzanti crescita e fioritura
-Lampada HPS al sodio da 400/600 W
-Semi o talee
-Telo di plastica da sistemare sul pavimento sottostante
-Timer per regolare le ore di luce/buio

Marijuana Autoproduzione
GROW ROOM
Prima tutto occorre scegliere il locale più adatto per installarvi la vostra growroom, la maryuana infatti ha bisogno di un buon ricambio d'aria quindi valuta come fare.Se vivi in un luogo isolato senza vicini potresti semplicemente aprire una finestra , per chi vive in luoghi sotto la vista e l'olfatto di tutti è meglio posizionare un ventilatore silenzioso nel locale delle piante cercando di convogliare l'aria verso un altro locale della casa . Oppure Acquistare estrattori d'aria con filtri al carbone attivo per togliere l'odore.
Và detto che la canapa inizia ad odorare solo nelle ultime due settimane, quindi se avete un odore forte prima di quel periodo significa che nel vostro locale non c'è abbastanza ricambio d'aria e quindi l'odore si accumula. Per allestire bene un locale inizialmente dovete oscurare i vetri ed ogni eventuale spiffero di luce. Questo serve alle piante a non far loro prendere luce durante le ore di buio e serve anche alla sicurezza del coltivatore, infatti vicini impiccioni potrebbero segnalare alle autorità la presenza di strane luci provenienti dal vostro locale.Una volta oscurato il locale dategli una pulitina e montate la lampada nel posto stabilito a circa un metro di altezza da terra (80cm dai vasi) .
A questo punto è possibile iniziare a sistemare i vasi sotto la lampada in modo da sfruttare al meglio lo spazio illuminato.
Crescita della mariuana:

18 ore di luce al giorno


Le piante in crescita non hanno bisogno di grandi cure,se avete iniziato la coltivazione con delle piante di circa 10 cm dovreste lasciarle in crescita circa 2 settimane allo scopo di farle adattare al nuovo vaso e permettergli di crescere di qualche centimetro ancora.(se usate i semi, prima della fioritura potreste tagliare la cima delle piante per tenerle basse ) le piante da seme crescono più in alto delle talee quindi se non volete alberi vi conviene potare cima e rami fino alla seconda settimana di fioritura.Nel caso stiate utilizzando le talee non ci sono problemi basta innaffiare le piante quando i vasi sono quasi secchi .L'acqua di irrigazione deve essere arricchita con dei nutrienti, in commercio ne troverete tanti appositi per la canapa ma potete utilizzare qualsiasi concime liquido per piante verdi aumentando leggermente la dose in caso di problemi, ma i problemi non si presenteranno se voi usate la terra giusta 6,8- 7 ph. La canapa è una pianta estremamente resistente anche se dovesse avere delle leggere carenze queste non influiranno sul prodotto finale. Quando le piante avranno raggiunto un altezza di 15-18 cm potrete regolare il timer con un ciclo di 12 ore di luce e 12 ore di buio totale...è tempo di fioritura.
Fioritura
La fioritura è la parte più lunga ed impegnativa , una pianta per fiorire ci impiega circa due mesi solitamente 50 giorni esatti sono un periodo adeguato per molti tipi di indica..

Durante questo periodo la pianta cresce ancora parecchio spesso raddoppiando la propria altezza . Questi importanti cambiamenti nella struttura della pianta fanno in modo che essa abbia bisogno di altri nutrienti rispetto a quelli utilizzati per la crescita. In fioritura la pianta "consuma" parecchio quindi se utilizzate dei nutrienti appositi per la cannabis dovreste seguire alla lettera o quasi le istruzioni riportate sull' etichetta,mentre se usate dei prodotti del supermercato quelli per i geranei o i pomodori si adattano perfettamente alla canapa in fioritura aumentando leggermente la dose consigliata nella quinta e sesta settimana di fioritura. In tutto il periodo di crescita e fioritura della canapa è possibile togliere le foglie in eccesso (quelle che fanno ombra a i fiori). Durante le ultime due settimane di fioritura sarebbe meglio irrigare le piante di mariuana solo con acqua pura al fine di togliere i nutrienti dai tessuti della pianta. Dopo 50 giorni di cure dovreste avere delle pinte ormai agli sgoccioli con grosse cime e foglie gialle , questo è il momento di tagliare!!!